Sud + Goa & Mumbai
15 Giorni Sud + Goa & Mumbai
Chennai (Madras)   Trichy (Tiruchirapalli)   Madurai   Periyar (Thekkady)   Cochin (Kochi)  Bangalore   Mysore   Hassan   Hospet   Badami   Goa   Bombay (Mumbai)

Tous les parcs nationaux sont fermés du 1er Juin au 30 Septembre chaque année.

01° giorno :- Chennai (Madras).

Arrivo a Chennai (Madras). Trasferimento in hotel. Pernottamento.


02° giorno :- Chennai Trichy (Tiruchirapalli)

Intera giornata escursione a Mahabalipuram e Kanchipuram. Check-out in hotel ore 12.00. Kanchipuram, situata a 64 Km da Madras, fu la prima capitale del regno dei Pallava, oggi una delle sette città sacre dell’India, con i suoi 1000 templi, dei quali solo 124 ancora oggi esistenti. Mahabalipuram è una antica cittadina situata a 58 Km da Madras, sulla Bai del Bengala.Fu seconda capitale dell’Impero della dinastia dei Pallava.Visita dello splendido Shore Temple, adagiato sulla spiaggia di fronte all’oceano, alle incisioni sulla roccia, tra cui la gigantesca “Penitenza di Arjuna”, rappresentazione leggendaria della nascita del Gange, e ai “Cinque Rathas”, esempio di architettura dravidica che richiama i tradizionali carri cerimoniali. Mahabalipuram è ancora oggi la città dell’incisione del granito, con molti scultori attivi. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza in treno notturno per Trichy. Pernottamento in treno.


03° giorno :- Trichy

Mattino arrivo a Trichy. Trasferimento in hotel. Pomeriggio visita della città, la cittadella della dinastia Chola, ne periodo medievale. Si sale alla sommità della collina su cui si trova l’impressionante Fortezza “Rock Fort”, da cui si gode una meravigliosa vista del fiume. Salendo i 434 scalini che portano alla sommità della collina si possono visitare i Templi di Ganapati e Shiva. Pernottamento a Trichy.


04° giorno :- Trichy  Madurai

Partenza per Madurai con visita lungo il percorso di Tanjore con il Tempio di Brahadeshwar, costruito dal grande Re Chola, nel 10° secolo AC., è un tipico esempio dell’architettura Chola, per la cui costruzione fu usata la tecnica degli antichi Egizi.  I manufatti di bronzo dei famosi artigiani fanno di Tanjore una delle città più attraenti dell’India del sud. Continuazione per Madurai. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Madurai.


05° giorno :- Madurai

Mattino visita del grande Tempio di Meenakshi dedicato alla consorte di Shiva con le sue torreggianti “gopurams” Più tardi, visita del Palazzo di Tirumala Nayak - Un grazioso edificio in stile indo-saraceno, famoso per i suoi stucco nelle cupole e archi. Visitare anche delle colline Alagar edel Tempio Tirupara Kundran Rock. Pomeriggio libero. Pernottamento a Madurai.


06° giorno :- Madurai  Periyar (Thekkady) 

Lasciamo Madurai e lasciamo il Tamil Nadu per entrare nello stato del Kerala. Lentamente il paesaggio cambia, la natura diventa sempre più rigogliosa, saliamo i Ghati Occidentali fino a raggiungere Periyar (Thekkady), una famosa stazione collinare a circa 1.100 metri di altezza. Visita del Parco Nazionale, con le piantagioni di spezie e con un piacevole giro in battello sul Lago Peryar sarà possibile avvistare elefanti, cinghiali, cervi, coyote, babbuini e con un po' di fortuna anche la trigre. Pernottamento a Periyar.


07° giorno :- Periyar  Cochin (Kochi)

Partenza per Cochin. Pernottamento a Cochin.


08° giorno :- Cochin
Mattino visita della città. Cochin è il porto naturale creato dai banchi del subacqueo famoso fango-malabarese che garantisce che il mare ruvido resti al di fuori delle acque tranquille dell'interno del Porto. Vasco de Gama lo inserì nella mappa del mondo. Ha una sinagoga ebraica, chiese portoghesi, moschee e templi indù. Osservazione delle Reti da pesca dei cinesi. Pomeriggio libero. Pernottamento a Cochin.


09° giorno :- Cochin  Bangalore  Mysore 

Trasferimento in aeroporto e volo per Bangalore. Arrivo e partenza per Mysore. Pernottamento a Mysore.


10° giorno :- Mysore

Mattino visita del palazzo del Maharaja costruito nel 1911-1912. Il Palazzo è un ’armoniosa sintesi degli stili di architettura Indu e Saracena, con magnifici archi, torrette, colonnati e sculture. Visita della Galleria d’Arte. Partenza per la Collina Chamundi  per vedere il Tempio Chamundeshwari e una panoramica vista di Mysore. Sulla via del ritorno si vede il Nandi Bull.  Pomeriggio libero. Pernottamento a Mysore.


11° giorno :- Mysore  Belur  Halebid  Hassan

Partenza per Hassan. Intera giornata escursioni a Halebid e Belur. Il Tempio Chenna Kesava di Belur costruito 900 anni fa, è uno squisito esempio di arte Hoysala. I Templi del 12° secolo di Halebid, Hoysaleswara e Kedareswara sono capolavori dell'arte indù. Al ritorno, se il tempo disponibile lo consente, visita di Sravanbelgola. A Sravanbelgola, scavata su di un' unica pietra e visibile da una distanza di 25 km, si trova la statua del Signore Gomteshwara che, una volta ogni 12 anni, è bagnata con il latte e miele. Pernottamento a Hassan.


12° giorno :- Hassan  Hospet

Mattino partenza per Hospet.  Visita di Hampi. Un tempo capitale dell’Impero Vijayanagar(più grande di Roma) aveva palazzi, templi e sculture, diffuse dappertutto. La città fu rasa al suolo dal Sultanati del Sud nel 1565. Alcune delle interessanti rovine restanti sono i Templi Virupaksha, Vittala e Hazara Rama. Le immagini enormi di Ganesha, Narasimha, l'elefante delle scuderie, la Queen's Bath, scultura nel Tempio Ramachandra e il Lotus Mahal. Pernottamento a Hospet.


13° giorno :- Hospet  Badami

Mattino partenza per Badami. Soste lungo la strada a Aihole e  Pattadakal. Aihole è la culla della pietra e la Scuola Dravida meridionale dell’architettura dei templi. Il più antico tempio, lad Khan risale al 5 ° secolo dc. Ci sono 70 templi in questo gruppo. Il Tempio Durga è noto per le sue sculture. Il Tempio  Meguti fu costruito con 630 piccoli blocchi di pietra. La Grotta Ravanaphadi ha alcune belle incisioni. Pattadakal, chiamato Petrigal, ha raggiunto il suo apice di gloria sotto i Re della dinastia Chalukya dal 7° al 9° secolo. Il più antico di questo gruppo è il Tempio Sanghameswara. Il Tempio di Mallikarjuna ha pilastri raffiguranti la vita di Krishna. Il Tempio Virupaksha ha sculture e Pannelli con scene epiche, il Ramayana e il Mahabharata. Il Tempio Papanatha ha impressionanti intagli su pilastri e soffitto. Pernottamento a Badami.


14° giorno :- Badami

Mattino visita della città. Badami conosciuta anche come Vatapi è ricca di templi indù e jainisti scavati nella pietra delle colline di sabbia. Le sculture dei templi risalgono al 6° secolo.  Di questi tre sono Indù e uno Jainista. Sono scopliti su solida roccia e ornati di sculture. Il Forte, in cima a una collina, racchiude grandi granai, la tesoreria e la torre di guardia. Il tempio Malegitti Shivalaya situato sulla sommità di una collina è costruito con pietre senza malta. Pernottamento a Badami.


15° giorno :- Badami  Goa

Mattino partenza per Goa. Gli hotels di di Goa non sono inclusi nel prezzo. I prezzi variano con la stagionalità. Scegliete gentilmente il tipo di hotel e la categoria e vi faremo la quotazione.


giorni xx :- Goa

Informateci gentilmente circa il numero dei giorni che desiderate soggiornare a Goa.


giorni xx :- Goa  Mumbai

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bombay. Arrivo al terminal dei voli domestici. Trasferimento in centro città. Di sera trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia.

Fine dei nostri servizi